Perseguitava la ex compagna, arrestato. Protagonista un piacentino di 45 anni, ora indagato per atti persecutori ai danni della ex e attualmente agli arresti domiciliari. Le indagini della polizia, coordinate dalla Procura, hanno permesso di ricostruire una lunga serie di condotte vessatorie perpetrate dal 45enne ai danni della donna.
Quest’ultima veniva costantemente pedinata e seguita in ogni spostamento dall’uomo che con richieste assillanti pretendeva di convincerla a ricominciare la relazione. In alcune circostanze, di fronte al rifiuto della donna, lo stalker avrebbe anche reagito male insultandola e minacciandola di morte. La vittima, costretta a vivere in un costante stato d’ansia e paura, aveva perfino cambiato le proprie abitudini di vita, arrivando a spostarsi unicamente se accompagnata da terze persone.
Il 45enne era già stato condannato in passato, in seguito a una precedente indagine svolta sempre dalla polizia e sempre per atti persecutori nei confronti della stessa donna. Per quel reato era stato anche in carcere, ma subito dopo aveva ripreso a persehguitarla.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…
Ex manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale Ambiente e Territorio: "Serve una visione più chiara degli…
Un gesto solo all’apparenza secondario, ma molto significativo per il benessere delle pazienti oncologiche. La…
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…