Stanziati 905 milioni di euro per i Vigili del Fuoco. Un’azione i cui benefici ricadranno anche su Piacenza. Ad annunciarlo, attraverso un comunicato stampa, sono i parlamentari della Lega, la deputata Elena Murelli e il senatore Pietro Pisani.
Un impegno straordinario, che porta il monte investimenti al più alto livello di sempre. Per i vigili del fuoco, infatti, il Governo ha stanziato 905 milioni di euro dal 2019 al 2033. Da troppi anni, il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco attende miglioramenti e adeguamenti di strutture e mezzi. Con il decreto della presidenza del Consiglio è stato pianificato un intervento che riguarda ogni aspetto della loro preziosa e indispensabile attività. Si tratta di un’azione i cui benefici ricadranno anche su Piacenza».
Lo affermano i parlamentari della Lega, la deputata Elena Murelli e il senatore Pietro Pisani, illustrando come il decreto del Governo autorizzi la spesa di 905 milioni di euro da qui fino al 2033. Il finanziamento è previsto dalla Legge di bilancio del dicembre 2018, “Ripartizione del fondo per il rilancio degli investimenti delle amministrazioni centrali dello Stato per lo sviluppo del Paese”.
«I fondi serviranno – continua Pisani – per l’adeguamento e la ristrutturazione delle caserme, per l’aggiornamento delle reti informatiche e la digitalizzazione, per la formazione, per le attrezzature di protezione individuale, per i mezzi speciali (autoscale, autoscale, flotta aerea, servizi antincendio boschivo), per i servizi portuali e aeroportuali, il soccorso acquatico. La sicurezza di cittadini, ambiente e territori è nel programma della Lega ed è uno dei punti a cui il Governo presta e presterà sempre la massima attenzione».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…