Variante alla Statale 45: “L’aspetto positivo riguarda gli espropri, tema che aveva allarmato i cittadini: la buona notizia è che non verrà tolta alcuna casa. Abbiamo fatto passare metro per metro tutta la Statale e quindi già questo è un buon messaggio”. Lo annuncia il sindaco di Travo, Lodovico Albasi, dopo l’incontro avvenuto ieri con Pietro Martini Vicesindaco di Rivergaro, Aldo Castellari, Commissario Straordinario di Governo dell’opera, e i tecnici Anas che curano la progettazione.
“Anas è praticamente pronta con il progetto definitivo. Ora noi e Rivergaro abbiamo una serie di prescrizioni da dare ad Anas e questo lo vedremo nella conferenza dei servizi che sarà a breve”.
“Sicuramente si tratta di un progetto migliorabile, abbiamo percorso una parte del tracciato a piedi e i tecnici si sono resi conto di ciò che noi e i cittadini avevamo proposto. Hanno messo su carta queste osservazioni. Ci siamo lasciati con l’intento di verificare ancora alcuni passaggi però direi che l’incontro di ieri è stato molto positivo”.
“Far felici tutti non si può, però in effetti i danni ai privati sono limitatissimi. Allo stesso tempo si tratta di un’opera necessaria: il faro è la sicurezza”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…