Variante alla Statale 45, Albasi: “Opera necessaria e nessun esproprio, i tecnici Anas stanno annotando i nostri suggerimenti” – AUDIO

Statale 45
Piacenza 24 WhatsApp

Variante alla Statale 45: “L’aspetto positivo riguarda gli espropri, tema che aveva allarmato i cittadini: la buona notizia è che non verrà tolta alcuna casa. Abbiamo fatto passare metro per metro tutta la Statale e quindi già questo è un buon messaggio”. Lo annuncia il sindaco di Travo, Lodovico Albasi, dopo l’incontro avvenuto ieri con Pietro Martini Vicesindaco di Rivergaro, Aldo Castellari, Commissario Straordinario di Governo dell’opera, e i tecnici Anas che curano la progettazione.

“Anas è praticamente pronta con il progetto definitivo. Ora noi e Rivergaro abbiamo una serie di prescrizioni da dare ad Anas e questo lo vedremo nella conferenza dei servizi che sarà a breve”.

“Sicuramente si tratta di un progetto migliorabile, abbiamo percorso una parte del tracciato a piedi e i tecnici si sono resi conto di ciò che noi e i cittadini avevamo proposto. Hanno messo su carta queste osservazioni. Ci siamo lasciati con l’intento di verificare ancora alcuni passaggi però direi che l’incontro di ieri è stato molto positivo”.

“Far felici tutti non si può, però in effetti i danni ai privati sono limitatissimi. Allo stesso tempo si tratta di un’opera necessaria: il faro è la sicurezza”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank