Notizie

Stazione di Piacenza, topi e situazione igenica problematica nel parcheggio dei pendolari, interrogazione di Zanardi (FdI)

Stazione di Piacenza topi e situazione igenica problematica Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha presentato un’interrogazione urgente per chiedere all’amministrazione se intende attivarsi per risolvere il problema di decoro ed igiene che si riscontra nella zona della stazione, in particolare, nel parcheggio riservato ai pendolari in viale Sant’Ambrogio.

Stazione di Piacenza la situazione

Zanardi rileva: “come evidenziato dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giancarlo Tagliaferri, a seguito di segnalazioni pervenute da cittadini, sono urgenti interventi da parte dell’Amministrazione Comunale in zona stazione, considerando che gli avvistamentii sono stati annche in pieno giorno dagli utenti del parcheggio diversi topi (anche di grandi dimensioni) che attraversavano indisturbati il vialetto interno al posteggio auto (innfilandosi sotto le stesse), creando così problemi, non solo di decoro, ma anche di igiene pubblica”.

Zanardi incalza

L’esponente di Fratelli d’Italia incalza ricordando come si tratti di “una situazione ampiamente segnalata all’Amministrazione dai cittadini residenti nella zona e dai pendolari da diverso tempo, tanto che la questione era già stata oggetto di un atto ispettivo proprio del Consigliere regionale Tagliaferri che aveva sollecitato un intervento in tal senso della Regione Emilia-Romagna su Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.”

La risoluzione del problema

Zanardi, dunque, ritenuto che il sindaco è il responsabile della condizione di salute della popolazione del suo territorio e che il decoro urbano sia priorità imprescindibile, chiede se la Giunta si è attivata presso Ausl in ordine alla risoluzione del problema sopra descritto e se abbia intenzione di aprire al più presto un tavolo di confronto con la Regione Emilia – Romagna e con Ferrovie dello Stato S.p.A. in merito.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

9 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

11 ore fa