Il prof. Stefano Zecchi (filosofo, scrittore, opinionista, ex docente di Estetica all’Università di Milano) sarà ospite – lunedì 6 novembre, alle 18, al PalabancaEventi (Sala Panini) – per presentare, in dialogo con l’autrice, il volume “Safari – Viaggio nella vita di italiani in Africa (Ed. Gruppo Albatros-Il Filo) di Cristiana Muscardini.
L’appuntamento – organizzato dalla Banca di Piacenza – sarà introdotto dall’intervento di saluto del vicepresidente dell’Istituto di credito Domenico Capra. Il titolo del libro, Safari, in swahili significa viaggio e la pagine della pubblicazione sono appunto un viaggio nelle vite di donne e uomini italiani per i quali l’Africa diventò casa. «La vita di ciascuno di noi – osserva l’autrice – è un viaggio e quando ci si incontra e si cammina un po’ insieme, in ognuno di noi rimane un po’ dell’altro».
Cristiana Muscardini, laureata in Filosofia, pubblicista ed analista politico, è relatore su questioni europee, di ambiente e terrorismo ed è editorialista del settimanale online “Il Patto Sociale-Informazione europea”. Ex europarlamentare, ha studio a Milano e da qualche anno vive prevalentemente in Valtrebbia, dove si dedica alla scrittura (tante le pubblicazioni all’attivo, soprattutto sul tema dell’Europa) e alla coltivazione di frutti antichi.
La partecipazione è libera (precedenza ai soci e ai clienti della Banca) con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…
I Fiorenzuola Bees fanno visita al PalaPratizzoli di Fidenza nel derby della Via Emilia di…
Piacenza Expo si prepara ad accogliere la Fiera dei Vini 2025, trasformando – da sabato…
Un’anziana di 85 anni ha vissuto attimi di grande paura nel pomeriggio del 16 novembre,…
Una famiglia è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale di Fidenza per un’intossicazione da monossido di carbonio…