Stefano Zecchi il 6 novembre al PalabancaEventi presenta il volume di Cristiana Muscardini “Safari”

Stefano Zecchi PalabancaEventi 
Piacenza 24 WhatsApp

Il prof. Stefano Zecchi (filosofo, scrittore, opinionista, ex docente di Estetica all’Università di Milano) sarà ospite – lunedì 6 novembre, alle 18, al PalabancaEventi (Sala Panini) – per presentare, in dialogo con l’autrice, il volume “Safari – Viaggio nella vita di italiani in Africa (Ed. Gruppo Albatros-Il Filo) di Cristiana Muscardini.

L’appuntamento – organizzato dalla Banca di Piacenza sarà introdotto dall’intervento di saluto del vicepresidente dell’Istituto di credito Domenico Capra. Il titolo del libro, Safari, in swahili significa viaggio e la pagine della pubblicazione sono appunto un viaggio nelle vite di donne e uomini italiani per i quali l’Africa diventò casa. «La vita di ciascuno di noi – osserva l’autrice – è un viaggio e quando ci si incontra e si cammina un po’ insieme, in ognuno di noi rimane un po’ dell’altro».

Stefano Zecchi il 6 novembre al PalabancaEventi presenta il volume di Cristiana Muscardini “Safari”

Cristiana Muscardini, laureata in Filosofia, pubblicista ed analista politico, è relatore su questioni europee, di ambiente e terrorismo ed è editorialista del settimanale online “Il Patto Sociale-Informazione europea”. Ex europarlamentare, ha studio a Milano e da qualche anno vive prevalentemente in Valtrebbia, dove si dedica alla scrittura (tante le pubblicazioni all’attivo, soprattutto sul tema dell’Europa) e alla coltivazione di frutti antichi.

La partecipazione è libera (precedenza ai soci e ai clienti della Banca) con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank