Cronaca Piacenza

In treno telefona a una donna parlando in romeno: “Sto venendo a ucciderti”. Un 15enne connazionale sente tutto e chiama i carabinieri: l’uomo aveva un coltello

Ha davvero dell’incredibile la storia accaduta su un treno in transito nel Piacentino. Tutto è iniziato alla fermata di Fiorenzuola, dove un ragazzino di 15 anni è salito su un convoglio diretto a Bologna. Una volta preso posto all’interno di una carrozza, il giovanissimo, di origini romene, ha realizzato di essersi seduto per puro caso vicino a un connazionale, di circa 30 anni. Già perché il 30enne a un certo punto ha deciso di telefonare a una ragazza, anch’essa romena. Improvvisamente, però, il 15enne ha sentito qualcosa di agghiacciante.

In lingua madre, il 30enne stava di fatto minacciando la donna all’altro capo del telefono, spiegandole che stava per raggiungerla a Modena dove l’avrebbe uccisa. Sentendo quelle parole, il ragazzino si è allontanato e ha chiamato i carabinieri. I militari fiorenzuolani hanno allertato la polizia di Modena la quale ha atteso l’uomo in stazione: in effetti il 30enne aveva con sé un coltello da cucina. Da quanto emerso durante gli accertamenti, pare che il 30enne fosse partito da Misano Adriatico (Rimini), dove risiede, per raggiungere Modena, città dove vive la donna oggetto delle sue folli intenzioni.

Il 30enne, però, si sarebbe addormentato ritrovandosi tra Piacenza e la Lombardia. A quel punto avrebbe ripreso un secondo treno in senso opposto, diretto appunto a Modena. A Fiorenzuola, poi, sarebbe salito il 15enne in un incontro tanto fortuito quanto fortunato. Il 30enne è accusato di tentato omicidio: la donna che avrebbe avuto intenzione di uccidere sarebbe una ragazza conosciuta su un sito di incontri. Ancora da accertare i motivi dell’astio dell’uomo nei suoi confronti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Tennistavolo – Cortemaggiore rompe il ghiaccio in B1: vittoria di carattere 5-3 a Torino

Occhi puntati sulla Serie B1 nazionale maschile. La squadra, nelle prime tre giornate sempre incerottata…

2 ore fa

Gestione unica per Barino, IAT e palazzo Gotico. Maggioranza: “Non è una cessione ai privati”, centrodestra: “Fumo negli occhi”

In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…

2 ore fa

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

15 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

16 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

17 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

19 ore fa