L’odierno bollettino Arpae decreta, per Piacenza così come per le province di Forlì-Cesena e Rimini, il termine dell’emergenza conseguente al superamento dei livelli di Pm10.
Se domani, sabato 29 gennaio, non sarà in vigore alcuna limitazione, domenica 30 si conferma l’appuntamento con la giornata ecologica, che dalle 8.30 alle 18.30 determina lo stop alle auto e veicoli commerciali a benzina sino alla categoria Euro 2 compresa, mezzi a diesel sino alla tipologia Euro 4 compresa, doppia alimentazione benzina/gpl e benzina/metano pre Euro ed Euro 1, ciclomotori e motocicli a due tempi di queste ultime categorie.
Da lunedì 31 gennaio, riprenderanno le consuete misure previste, dal lunedì al venerdì, dal Piano aria integrato regionale: divieto di circolazione per tutte le tipologie di mezzi sopraccitate, con la sola esclusione dei diesel Euro 4.Area degli allegati
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…