Attualità

Storie di Confesercenti, il Luna Park: divertimento a maggio a Piacenza dal 1978 – AUDIO

Storie di Confesercenti, il Luna Park a Piacenza fino al 2 giugno 2025. Il direttore della realtà piacentina Fabrizio Samuelli ha incontrato una figura storica del mondo delle giostre e non solo, Carlo Manucci.

La prima edizione del Luna Park a Piacenza in primavera risale  al 1978 in via Martiri della Resistenza. L’idea era nata perché in città non c’era una tradizione legata alla presenza di un parco di divertimenti, come ad esempio nelle vicine Cremona o Pavia. Il mese di maggio invece è stato scelto perché ritenevamo fosse anche il più idoneo per far divertire bambini e famiglie. Da allora, in tutti questi anni, siamo sempre stati ben accolti dai piacentini.

Quest’anno c’è la nuova location

Siamo, a nostro avviso, in un’ottima location. Fino al 2 giugno ci trovate nel parcheggio antistante al Centro commerciale Gotico. C’è la possibilità di scegliere tra oltre 40 attrazioni e abbiamo in esclusiva, non solo per Piacenza, un’attrazione che porta i passeggeri a oltre 40 metri di altezza con brivido e divertimento.

C’è molta attenzione anche al tema sicurezza

Abbiamo gli Steward all’ingresso che lavorano coordinati con le forze dell’ordine. Voglio pubblicamente ringraziare la Questura, i Carabinieri, la Polizia Locale che ci permettono di mantenere la tranquillità di questa attività che ha, come riconosce lo Stato, una funzione sociale.

Siete sempre molti attenti a far divertire tutti

Si, stiamo organizzando un pomeriggio dedicato ai bimbi diversamente abili, speriamo di farli divertire come abbiamo fatto negli anni scorsi. 

Il Luna Park è aperto dalle 17 alle 23.30, e alla domenica l’apertura è prevista alle ore 10.30. Il giorno di pausa è il martedì. 

Storie di Confesercenti, il Luna Park a Piacenza dal 1978

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Al Castello di Paderna a Pontenure il 10 e 11 ottobre 2026 ritorna “I Frutti del Castello”

Ogni varietà perduta porta via con sé un sapore, un nome, una storia di terra.…

8 ore fa

Articoli acquistati, Scafuto (Pd) risponde a Zandonella: “Propaganda costruita sulla bieca insinuazione”

"Ecco in cosa consiste l’azione di vigilanza del prode consigliere Zandonella: prendere atti pubblici, eliminare…

9 ore fa

Volley, Serie B – Riccardo Sala resta alla Canottieri Ongina e si sposta in seconda linea

Stessa maglia, ruolo diverso. Riccardo Sala resta alla Canottieri Ongina in serie B maschile e migra da…

9 ore fa

Il Fiorenzuola mette a segno un altro doppio colpo: Luca Del Forno e Mario Cazzaniga

U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Luca Del Forno per la stagione…

9 ore fa

Il biglietto urbano del bus sale a 2 euro ma restano invariati gli abbonamenti, l’amministrazione: “Investire per migliorare il servizio”

Dal 1° agosto il biglietto urbano nelle tre città costerà quindi 2 euro rispetto agli…

11 ore fa

Zandonella attacca la giunta: “Articoli a pagamento sui giornali presentati come spontanei, si autocelebra a spese dei piacentini”

"A seguito dei numerosi comunicati e articoli con cui l’amministrazione Tarasconi ha fatto emergere riconoscimenti…

12 ore fa