A causa dell’innalzamento dei corsi d’acqua sono attive limitazioni temporanee al transito su alcuni tratti stradali in provincia di Parma e Piacenza. Le chiusure sono disposte in via precauzionale per garantire la sicurezza della circolazione in coordinamento con le Prefetture, le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile e gli Enti competenti. La circolazione potrà essere ripristinata nelle prossime ore, compatibilmente con l’evoluzione delle condizioni meteo.
Maltempo, allerta rossa in montagna e arancione in pianura: fiumi sorvegliati speciali
I tecnici e le squadre Anas sono operative dalla scorsa notte su tutte le tratte stradali interessate dal maltempo, al fine monitorare in tempo reale l’infrastruttura, intervenire in caso di smottamenti o allagamenti e garantire la sicurezza.
Nel dettaglio, la strada statale 62 “della Cisa” è chiusa a causa dell’innalzamento del livello del torrente Sporzana, nel comune di Fornovo di Taro, in provincia di Parma. Non è disponibile una viabilità alternativa.
La strada statale 654 “di Val Nure” è temporaneamente chiusa in tre punti nelle località Farini, Bettola e Ponte dell’Olio, in provincia di Piacenza, a causa dell’innalzamento del livello del torrente Nure. Il traffico è deviato sulla viabilità provinciale con indicazioni sul posto.
Nure: Situazione a Farini, Ponte dell’Olio e Pontenure
Trebbia: Situazioni a Salsominore, Bobbio e Rivergaro
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…