“Sulle specifiche competenze della Regione, cioè trasporti, mense e disabilità, la Regione sia veloce a chiarire cosa sarà del dopo Covid 19, le famiglie ancora non sanno come comportarsi e come cambierà la loro vita”.
Lo ha detto la consigliera regionale della Lega,Valentina Stragliati,intervenendo alla Commissione regionale scuola a cui ha partecipato anche l’assessore Paola Salomoni.
Stragliati ha colto positivamente l’invito a lavorare anche la prima è l’ultima settimana di agosto in Commissione V in quanto “il tema scuola è fondamentale e, a causa dei gravi ritardi legati alla pessima gestione da parte del Ministro, si deve operare a livello regionale con la massima urgenza. Ma l’esponente della Lega ha chiesto che “nel dialogo con i Ministeri competenti, Salute e Scuola, la Regione faccia la sua parte e decida, specie per le sue competenze specifiche ed esclusive, i provvedimenti da attuare prima della pausa estiva così che le famiglie possano organizzarsi per tempo”.
“Mi risultano – ha aggiunto l’esponente della Lega – problemi nell’organizzazione delle mense e dei refettori scolastici alla luce delle misure di sicurezza individuate. Ma l’incertezza riguarda tutti, i docenti, i dirigenti scolastici, il personale Ata. Prepariamoci per tempo- ha esortato la consigliera Stragliati – perchè non possiamo farci cogliere impreparati e i nostri studenti hanno diritto a iniziare l’anno scolastico nel modo più sereno possibile”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…