“La Regione chiarisca tempi e modalità dell’erogazione dei fondi per il Dopo di Noi, un’opportunità molto importante per numerose persone con disabilità e realtà associative locali”. Così il consigliere regionale della Lega ER Valentina Stragliati in commissione Sanità in merito al programma e riparto delle risorse dell’anno 2021 per il Fondo Regionale per la non autosufficienza.
“Sappiamo che all’Emilia-Romagna saranno destinati 5 milioni dal riparto nazionale, risorse certamente importanti. Ma occorre sapere quando questo denaro arriverà effettivamente a destinazione. Sappiamo che per le famiglie la preoccupazione più grande è quale sarà il destino e il futuro dei figli diversamente abili” ha spiegato il consigliere del Carroccio sottolineando l’importanza del “Dopo di Noi”.
“Si tratta di una grande conquista, ma c’è ancora tanta incertezza rispetto a questa possibilità” ha concluso, chiedendo all’assessore alla Sanità Raffaele Donini un momento di confronto in commissione rispetto alle modalità di riparto e erogazione dei fondi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…