Continua ‘Una Stagione su Misura’, la rassegna musicale del conservatorio Nicolini a cura di Patrizia Bernelich. Mercoledì 23 febbraio alle 9.30 il palco del salone ospiterà ‘Stravaganti Sensazioni’, concerto per pianoforte e percussioni eseguito dagli studenti della scuola di alta formazione musicale di via Santa Franca e rivolto a una decina di classi in presenza delle scuole primarie piacentine. “L’affinità tra pianoforte e percussioni è al centro dell’evento – precisa Patrizia Bernelich -.
Il suono di entrambi gli strumenti nasce proprio da una percussione e questo scontro-incontro produce musiche ricche di forza, ritmo e potenza”. La scaletta del concerto comprende brani selezionati dalla raccolta Mikrokosmos dell’ungherese Bela Bartok eseguiti anche dal coro di voci bianche del conservatorio diretto dal maestro Giorgio Ubaldi e brani, tra gli altri, di Stefanuto, Sollima, Cirone interpretati dagli studenti della classe di percussioni. Infine i giovani spettatori potranno assistere ad una performance di body percussion.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…