Studiare in parrocchia, ma soprattutto ritrovarsi, al via il progetto #eorastudio.
Al via il progetto #eorastudio, coordinato dal Servizio di pastorale giovanile vocazionale della Diocesi di Piacenza Bobbio e dall’Ufficio per la pastorale scolastica.
Il progetto, realizzato in collaborazione con il Comune e l’Amministrazione Provinciale di Piacenza, la Prefettura di Piacenza e la Fondazione di Piacenza e Vigevano, si pone l’obiettivo di rispondere all’invito della CEER, pubblicato in data 15 gennaio 2021, rivolto a tutte le parrocchie ad aprire i loro spazi (ove disponibili) agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio.
L’obiettivo di questa iniziativa è di rispondere alle esigenze degli studenti, da diversi mesi a casa in DAD (didattica a distanza), di recuperare socialità ed eventuali lacune didattiche accumulate durante questo tempo.
Per la realizzazione di #eorastudio si sono attivate in modo coordinato e sinergico le diverse realtà del nostro territorio sopra citate, per garantire una risposta efficace ed in linea con le necessarie garanzie di tutela nel rispetto delle normative anti contagio previste per legge.
Alla conferenza stampa erano presenti il vescovo di Piacenza Bobbio monsignor Adriano Cevolotto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…