Attualità

La solidarietà dello Studio Dental Blu per due famiglie di Gazzola

Da 25 anni opera sul territorio piacentino con i suoi laboratori dentistici “Dental Blu”, l’ultimo dei quali aperto ad Agazzano, ma il Dottor Franco Novara è conosciuto anche per le tante opere e interventi di solidarietà per la comunità e le persone in difficoltà.

“Sono legato alla terra piacentina in cui sono tornato dopo anni trascorsi per lavoro a Milano – racconta – e mi sembra giusto e doveroso, insieme al mio staff, restituire quello che posso a questa straordinaria comunità”. Dopo San Nicolò, Castel San Giovanni ed Agazzano lo Studio Dental Blu srl ha così messo la sua opera al servizio della popolazione di Gazzola. Il Comune ha individuato e indicato due minorenni residenti che verranno contattati per offrire loro cure dentistiche gratuite.

“E’ un’iniziativa che abbiamo abbracciato con entusiasmo e riconoscenza – dice il Sindaco Simone Maserati – Il dottor Novara, con il suo studio, oltre ad essere uno stimato professionista, si distingue da anni per la sua opera solidaristica e lo ringraziamo per aver individuato insieme a noi due persone del nostro comune che potranno farsi curare presso il suo studio dentistico”.

“Sono convinto – dice il Dottor Novara – che se ognuno di noi facesse un piccolo gesto di solidarietà ne guadagnerebbe tutta la società, moralmente e materialmente. Auspico quindi che anche altre attività possano unirsi a questa iniziativa”. Un auspicio, questo, accolto e rilanciato dal Sindaco Maserati in quell’ottica di sussidiarietà che è principio e strumento fondamentale per il buon andamento di una comunità.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Concerto di San Silvestro a Piacenza mercoledì 31 dicembre

Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…

2 ore fa

Teatro Municipale di Piacenza, il 28 dicembre in scena “La bella addormentata”

Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…

5 ore fa

Il Natale a Piacenza tra mercatini, spettacoli e tante iniziative fino al 6 gennaio – AUDIO

Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…

9 ore fa

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

14 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

23 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

1 giorno fa