I Carabinieri del NAS di Parma, recentemente hanno controllato uno studio dentistico in provincia di Piacenza. L’ispezione ha fatto emergere gravissime irregolarità in capo alla struttura sanitaria. In particolare, i militari, durante le operazioni di controllo, hanno riscontrato l’assenza di autorizzazione al funzionamento; beneficio indispensabile per poter avviare le attività odontoiatriche all’interno dell’ambulatorio.
L’autorizzazione sanitaria al funzionamento, infatti, è l’atto finale comprovante la sussistenza dei requisiti strutturali e gestionali di un’attività sanitaria.
In merito a tale irregolarità, l’intero ambulatorio odontoiatrico e le annesse attrezzature presenti all’interno, venivano sottoposti a sequestro preventivo anche per impedire eventuali rischi per la salute dei pazienti, atteso che allo stato non erano stati dimostrati i requisiti degli ambienti e delle apparecchiature sanitarie.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovani talenti del "Pettorelli" in evidenza su due fronti con gli spadisti protagonisti nello scorso…
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…