Attualità

La musica per ricordare Elisa, Domenico, William e Costantino, successo a Borgonovo per il primo “4 You Contest”: vincono i Rogoredo FS

Grande successo per il concorso musicale “4 You Contest”, organizzato dal Comune di Borgonovo ieri sera, venerdì 8 luglio. La presenza di un nutrito pubblico che calorosamente ha sostenuto gli artisti in gara lascia ben sperare per gli anni futuri, confermando la volontà dell’amministrazione di replicare con una seconda edizione il prossimo anno…e non solo. Un’idea perfettamente riuscita, dunque, una giusta intuizione che premia il lavoro dell’amministrazione comunale di Borgonovo, guidata dal sindaco Monica Patelli, e dell’assessore alle Politiche Giovanili Margherita Bensi che in pratica ha organizzato e coordinato l’evento.

Un contest musicale per onorare la memoria di Elisa Bricchi, Domenico Di Canio, William Pagani e Costantino Merli: i quattro giovani, amanti del rap, deceduti nelle acque del Trebbia nel tragico incidente del 10 gennaio scorso: una serata pensata per i giovani under 30 all’insegna della musica, per valorizzare il talento e bravura dei ragazzi.

“Come recita il nome dell’iniziativa (4 YOU) il contest è proprio dedicato a Elisa, Domenico, William e Costantino. Abbiamo voluto rendere omaggio a loro perché la musica era la passione che li univa e inoltre erano anche molto talentuosi. E’ il nostro modo per ricordarli e farli rivivere”, aveva spiegato Margherita Bensi.

Partecipanti in ordine di presenza sul palco

⁃ Sean Dallavalle con il brano “SKI MASK”

⁃ Ester Sacchi – con il brano “SENZA FARE SUL SERIO”

⁃ Elixjamie con il brano “FOR YOU”

⁃ Notmolly con il brano “MY TIME”

⁃ Heaven con il brano “DO I WANNA KNOW”

⁃ Valentina Bersani con il brano “FEELIN’ GOOD”

⁃ Kvi Rhymes con il brano “ALADDIN”

⁃ Letizia Maini con il brano “WHO’S LOVING YOU”

⁃ Rogoredo FS con il brano “MERCANTI”

⁃ Samuele Cricchini con il brano “FUORI È NOTTE”

La giuria (composta da Paolo Finetto di Radio Sound, Francesca Trevisan, cantante e insegnate di canto, e Alessandro Bettozzi, musicista e chitarrista) ha premiato il gruppo rock ROGOREDO FS che ha chiuso dunque al primo posto. Sugli altri gradini del podio la solista LETIZIA MAINI e terzi (a pari merito) Il solista HEAVEN e il gruppo NOTMOLLY.

I VINCITORI

ROGOREDO FS. Il gruppo nasce nel 2017 a Milano nell’omonima stazione milanese. Dopo un paio d’0anni di gavetta tra Milano Pavia e  Lodi decidono di fare sul serio concretizzando in forma scritta ciò che fino ad ora erano esperienze collezionate solo dal vivo, da cui nascono una serie di singoli rilasciati tra il 2020 e il 2022 in cui il gruppo ha impresso tutta la palette di ascolti , suoni ed influenze che hanno colorato il bagaglio musicale di ognuno dei componenti.

LETIZIA MAINI. Talentuosa è giovanissima cantante dalla voce SOUL, dall’anima Jazz e dal timbro Black. Si e presentata con 2 pezzi dal repertorio classico. Ottima la versione del motivo “Who’s Loving You. Giovane promessa con tante frecce al suo arco.

HEAVEN. Giovanissimo ragazzo di 18 anni nato a Londra ma cresciuto in Italia da genitori originari dello Sri Lanka. Fin da piccolissimo sviluppa grande passione per la musica che proviene anche dalla madre che in gioventù faceva parte di una band. Ama i classici del Brit Pop e non solo. Si è anche cimentato nella scrittura con la pubblicazione del suo primo singolo “Step Back”. Per scaramanzia dice sempre che da grande farà l’architetto ma in cuor suo sa che la musica è la sua via maestra.

NOTMOLLY. Band di giovani ragazzi il cui obbiettivo e divertirsi ma soprattutto divertire. Carichi di energia e di entusiasmo hanno iniziato a suonare assieme da pochi mesi (gennaio 2022). Si stanno ancora “conoscendo”. Il loro genere preferito è il POP ROCK.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

4 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

5 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

5 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

5 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

5 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

5 ore fa