Cinquanta momenti formativi, settanta relatori, undici workshop e venticinque espositori. Sono i numeri che hanno caratterizzato la prima edizione di PiùMa Lab, il nuovo evento fieristico di Piacenza Expo dedicato al marketing, alla comunicazione, alle strategie di vendita e alla gestione delle risorse umane, conclusosi oggi dopo due giornate d’apertura.
Professionisti, imprese dei più svariati settori, associazioni di categoria, enti pubblici ma anche operatori ed esperti della formazione e dell’aggiornamento professionale. Questo il pubblico eterogeneo che ha preso parte alla prima edizione di PiùMa Lab, evento capace di offrire ai visitatori nuovi strumenti per migliorare a trecentosessanta gradi la gestione aziendale, strategie innovative per incrementare commesse e portafogli clienti, ma anche per individuare nuovi mercati a cui affacciarsi con competenze, specializzazioni e alte professionalità.
Organizzato da Piacenza Expo in collaborazione con alcune società di comunicazione e con il sostegno di Fossati Serramenti, Amada, Decalacque, Vaportris e Lafer, PiùMa Lab ha avuto tra i propri visitatori anche studenti dell’Università Cattolica e di istituti superiori del territorio.
“I giovani sono il nostro presente ma anche il nostro futuro – commenta il Presidente di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – e PiùMa Lab, grazie ai suoi contenuti innovativi, ha sicuramente rappresentato uno strumento di ulteriore arricchimento del percorso culturale di questi ragazzi. Abbiamo dato vita a un evento specialistico di alto profilo, in grado di offrire valore aggiunto a chi fa impresa e ai professionisti del settore. Un evento che per i suoi contenuti e per le sue caratteristiche merita di essere potenziato e portato avanti negli anni”.
“Gli oltre settecento partecipanti ai vari appuntamenti – aggiunge il Direttore di Piacenza Expo, Sergio Copelli – hanno registrato una composizione eterogenea: dagli imprenditori di piccole e medie imprese ai responsabili delle risorse umane, dai funzionari commerciali ai social media manager, dai dipendenti con funzioni di marketing e vendita ai liberi professionisti attivi nei settori commerciali. A queste presenze si è aggiunto un nutrito numero di studenti universitari, in virtù delle facilitazioni che PiùMa Lab ha previsto proprio per avvicinare gli ambiti professionali alle persone che stanno completando i percorsi di studi”.
Soddisfazione, per l’andamento e i risultati di questa prima edizione, anche dalle realtà del mondo della comunicazione che hanno collaborato con Piacenza Expo per progettare e organizzare questo innovativo appuntamento.
“PiùMa Lab – precisa Daniele Marzaroli, formatore specializzato in marketing – ha creato un network funzionale allo sviluppo di questo format. Da questa prima edizione si generano nuovi programmi di sviluppo sui temi delle vendite, del marketing, della gestione delle risorse umane e della transizione digitale. Tutto questo, per continuare a fornire alle aziende strumenti professionali in grado di affrontare il cambiamento in atto”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"Sostenere che sia in corso una “islamizzazione” di Piacenza pare proprio una provocazione volta ad…
La corazzata Valorugby Emilia passa al Beltrametti, piegando la coraggiosa resistenza dei Lyons che soprattutto…
«Condivido pienamente la proposta di Paolo Rebecchi, della direzione nazionale di Anpas, di avviare già…
Tre tentativi di truffa sventati grazie alla prontezza delle vittime. A Rivergaro e Agazzano, le…
La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino…
Pediatria e neonatologia raggiunge un nuovo e significativo traguardo nel percorso di integrazione tra assistenza clinica,…