Grande successo per il corso di Food Cost per chef e manager organizzato da Confesercenti Piacenza presso la sede di via Maestri del Lavoro 7, martedì 28 marzo..
Si è trattato di un fondamentale strumento che ha permesso ad una ventina di operatori del settore (ristoratori in particolare ma anche titolari di bar e pizzerie) di iniziare un percorso di affinamento che possa permettere di interpretare i mutevoli stili di vita, il desiderio di esplorare nuove emozioni, le esigente legate alla salute, a trasformarli in soddisfazione del cliente ed in reddito per la propria attività. Un progetto atto a determinare una prospettata trasformazione da ottimi cuochi e barman ad un approccio maggiormente manageriale della propria azienda.
Il tutto reso possibile dalle note e spiccate capacità e conoscenze di Luca Castellani, food-beverage manager della “Antica Trattoria Cattivelli”. Castellani ha illustrato le tecniche per comprendere e realizzare la sostenibilità economica e finanziaria di una attività di ristorazione.
In particolare sono stati trattati temi quali l’analisi di bilancio ed il punto di pareggio; ricette, il loro controllo e la determinazione del prezzo di vendita; calcolo ed applicazione del food Cost; incidenza dei costi delle bollette energetiche nella gestione; come compensare l’inflazione delle materie prime.
Nelle prossime settimane il ciclo di incontri su questo importante tema proseguirà con ulteriori approfondimenti.
Sono ancora disponibili alcuni posti. Per informazioni: segreteria@confesercentipiacenza.it, whatsapp 3356452220.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…