Eventi a Piacenza

Suggestioni letterarie sulla Basilica, il 26 aprile per le Celebrazioni dei 500 anni di Santa Maria di Campagna

Suggestioni letterarie sulla Basilica, il 26 aprile per le Celebrazioni dei 500 anni di Santa Maria di Campagna.
Martedì 26 aprile, si rinnova l’appuntamento con le Celebrazioni dei 500 anni di Santa Maria di Campagna promosse dalla Comunità francescana e dalla Banca di Piacenza. Nella Biblioteca del Convento, alle 18, il Piccolo Museo della Poesia proporrà agli intervenuti suggestioni letterarie e poetiche ispirate alla Basilica.

Sul tema “Nell’immobilità del mutamento, suggestioni poetiche dal 1522 ai giorni nostri” interverranno Edoardo Callegari, Sabrina De Canio, Domenico Ferrari Cesena e Massimo Silvotti.
La partecipazione è libera con prenotazione ( relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523
542357).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Vap, una stagione da incorniciare: premiazioni in Comune per il club di Corrado Marchetti

Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…

2 ore fa

Nell’ex San Marco un albergo d’epoca, sala da tè e museo verdiano: progetto da oltre 7 milioni di euro

“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…

3 ore fa

Rassegna dialettale “Corrado Sforza Fogliani”, gli eventi dal 13 dicembre al 23 maggio 2026

Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…

4 ore fa

Tragico tamponamento tra due tir in autostrada A21 a Castelvetro, muore un uomo di 54 anni

Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…

5 ore fa

Ubriaco scatena il caos in un centro scommesse, intervengono i carabinieri: nei guai un 41enne nordafricano, era anche irregolare

L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…

7 ore fa