Super green pass nel mondo del lavoro, sul tema che coinvolge gli over 50 dal 15 febbraio è intervenuto il Segretario Provinciale Ugl Pino De Rosa. “E’ una cosa che sta ormai rotolando per contro proprio, peccato si trascini dietro delle persone che nella buona sostanza non hanno fatto nulla di male“.
Secondo De Rosa il problema si è però leggermente sgonfiato: “Diverse persone senza vaccino hanno contratto la malattia ottenendo così la certificazione rafforzata per accedere al posto di lavoro“.
“Sì ci sono persone che pur di continuare a esercitare un legittimo tipo di scelta, che non mi pongo il problema di condividere o meno, non stanno lavorando. Il super green pass per gli over 50 nel mondo del lavoro si applica ora, ma sono già diverse categorie, per esempio i sanitari, che sono da mesi a casa senza stipendio”.
“Molti attendono di capire cosa può accadere dal 15 giugno. Noi come organizzazione sindacale è da mesi che diciamo che questa giostra andava fermata. Ora pare che lo stia dicendo anche qualcun altro. A noi non interessa essere stati i primi, ma ci piacerebbe che questa roba finisse perché sembra che non abbia più senso. Ammesso che ne abbia mai avuto!”
La storia di Giovanna over 50 che non può andare al lavoro dal 15 febbraio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…
Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…
Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…
Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…