Saranno Susanna Camusso ed Elly Schlein le ospiti della Camera del Lavoro – Cgil di Piacenza per questo 8 marzo 2021. In occasione della giornata internazionale della donna, la rassegna organizzata da Arci e Cgil “Musica al lavoro”, arrivata alla 18esima edizione, propone un incontro in diretta streaming sulle piattaforme sociali dal titolo “Il Lavoro ed i Diritti delle Donne: una riflessione sempre presente”, moderato dal giornalista Mattia Motta. L’evento sarà in diretta Facebook sulla pagina della Cgil di Piacenza (@cgilpiacenzaufficiale); a livello nazionale, sulla pagina Facebook dell’associazione Articolo21 (@articolo.ventuno).
Tra i temi che si tratteranno nell’incontro, che vedrà un contributo anche del Coordinamento donne Cgil di Piacenza, l’emergenza dell’occupazione femminile in Italia; ma anche le politiche di genere che corpi sociali e istituzioni stanno mettendo in campo per combattere il gender pay gap e la difficile condizione femminile in pandemia. Occorre cambiare. “Non è sufficiente accompagnare con misure spot le tradizionali politiche pensate da maschi per un Paese al maschile. Per questo parità di genere nella rappresentanza non è solo una misura democratica, ma la presenza delle donne con le loro competenze, visioni e soluzioni è l’opportunità che il nostro Paese si è precluso fino ad oggi”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Niente da fare per Bakery Piacenza sul campo della capolista del girone A di Serie B Nazionale,…
Fiorenzuola prova a svoltare un trend negative di fronte al proprio pubblico, ma l’avversario di…
Il RIVER VOLLEY, targato DECALACQUE, fa suo il derby che lo vedeva contrapposto alla formazione…
L'intervista esclusiva di Radio Sound al tecnico del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il pareggio…
Mai in discussione il match di quest'oggi al PalaBanca con Piacenza che continua la striscia…
Il Piacenza non va oltre al pareggio nel confronto casalingo con la Cittadella Vis Modena.…