Luca Tabbiani commenta il successo del Fiorenzuola ai danni del fanalino di coda Ciliverghe (2-1).
Il tecnico rossonero è interveto a STADIO SOUND, il programma sportivo in onda tutte le domeniche sulle frequenze di RADIO SOUND.
Clicca qua per la gara.
“La partita contro il Ciliverghe è stata comunque difficile, anche se può sembrare un paradosso hanno un ottimo organico nonostante la loro posizione in classifica.
Noi abbiamo iniziato molto bene la gara, siamo riusciti a creare tante situazioni interessanti nei primi 10 minuti di gioco e siamo riusciti a trovare il gol del vantaggio. Dopo il gol abbiamo avuto qualche appannamento e così il Ciliverghe è riuscito a segnare il gol del pareggio, dopodiché la gara è stata più equilibrata. Nel seconodo tempo, invece, i ragazzi sono stati più incisivi e hanno dimostrato la loro voglia di vincere.”
“È bello essere così vicini al Mantova, tiene aperto il campionato e ci fa divertire!
Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che noi siamo una squadra giovane, dobbiamo entrare in campo per giocare e divertirci, non dobbiamo pensare al risultato o alla classifica altrimenti si rischia di compiere degli errori. Questo è l’unico modo per ottenere i risultati!
Inoltre mancano 13 partite, e tanti punti, alla fine del campionato, saranno le partite finali a dire la verità!”
“Ovviamente vincere il campionato sarebbe un sogno, soprattutto per i ragazzi, ma le pressioni le deve avere il Mantova non noi!
La nostra forza è quella di poter entrare in campo senza avere la pressione di dover vincere, ma semplicemente per giocare a calcio e non dobbiamo cambiare in questo!”
“Il Carpaneto ha chiuso bene la prima parte di campionato e ha iniziato un ottimo girone di ritorno. Sanno essere una squadra competitva e non sarebbero in questa situazione se non avessero avuto un inizio campionato difficile!
Sicuramente quella di domenica sarà una bellissima partita!”
Clicca qua per conoscere tutti i risultati della domenica dilettantistica.
Di seguito l’intervista completa a Luca Tabbiani dopo Fiorenzuola – Ciliverghe 2-1:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…