«Ho depositato una nuova interrogazione a risposta scritta sulle manutenzioni idrauliche in provincia di Piacenza – annuncia il consigliere regionale Giancarlo Tagliaferri (Fratelli d’Italia) – perché la risposta della Giunta non affronta le questioni chiave poste e non fotografa la realtà del territorio».
Tagliaferri evidenzia sette punti critici:
«La Giunta – continua Tagliaferri – afferma di non avere notizia di “criticità specifiche”, ma ciò contrasta con quanto documentato da anni: erosioni attive sul Trebbia, fragilità del Nure, problemi strutturali su Arda, Tidone, Riglio, Chiavenna e arretramenti sul Po. Dire che non esistono criticità puntuali significa non conoscere il territorio».
«Piacenza non può essere lasciata indietro. Servono dati oggettivi, trasparenza e interventi reali, non dichiarazioni generiche. Attendiamo una risposta che finalmente riconosca la situazione e fornisca impegni concreti».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…