«Ho depositato una nuova interrogazione a risposta scritta sulle manutenzioni idrauliche in provincia di Piacenza – annuncia il consigliere regionale Giancarlo Tagliaferri (Fratelli d’Italia) – perché la risposta della Giunta non affronta le questioni chiave poste e non fotografa la realtà del territorio».
Tagliaferri evidenzia sette punti critici:
«La Giunta – continua Tagliaferri – afferma di non avere notizia di “criticità specifiche”, ma ciò contrasta con quanto documentato da anni: erosioni attive sul Trebbia, fragilità del Nure, problemi strutturali su Arda, Tidone, Riglio, Chiavenna e arretramenti sul Po. Dire che non esistono criticità puntuali significa non conoscere il territorio».
«Piacenza non può essere lasciata indietro. Servono dati oggettivi, trasparenza e interventi reali, non dichiarazioni generiche. Attendiamo una risposta che finalmente riconosca la situazione e fornisca impegni concreti».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Schianto all’incrocio tra via Cella e Strada Gragnana: coinvolte due vetture, una delle quali un'auto…
Nella mattinata del 6 dicembre la Cooperativa ha accolto soci, famiglie e collaboratori per una…
Procedono con regolarità i lavori del cantiere per la nuova Casa della Comunità di Fiorenzuola con il…
Due episodi distinti a Borgonovo val Tidone e a San Nicolò a Trebbia: due automobilisti…
Sarà venerdì 12 dicembre lo sciopero generale proclamato dalla CGIL per chiedere una manovra economica più giusta per il…
Piacenza ha ricevuto ieri a Bruxelles la Special Mention per l’Information and Communications Technology dell’Access…