Politica

Tagliaferri (FdI): “Nessun limite all’arroganza della Giunta regionale in tema di sanità”

Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giancarlo Tagliaferri dopo la tumultuosa discussione di un’interrogazione a risposta immediata affrontata stamattina dall’Assemblea legislativa e avente per oggetto le liste di attesa regionali per esami diagnostici e prestazioni specialistiche.

“Oggi ci siamo permessi – continua Tagliaferri – di chiedere se la Regione, per superare il problema delle liste d’attesa, abbia elaborato delle simulazioni sul ricorso alle prestazioni in intra moenia o Alp (attività libero professionale) e per quale motivo non sia stato neppure intavolato un confronto su tali scenari con le associazioni di categoria dei medici”.

Le liste d’attesa sono diventate un vero e proprio problema

“Come tutti sanno, il tema delle liste d’attesa è diventato un vero e proprio problema della sanità, soprattutto emiliano-romagnola e per testimoniare il disastro con cui giornalmente i cittadini si devono misurare, abbiamo richiamato un servizio giornalistico, andato in onda su un’emittente nazionale, in cui l’Ausl bolognese non offriva alcuna alternativa per una risonanza alla testa per un ultraottantenne, a dispetto di una impegnativa urgente”.

“A fronte dei quesiti posti, l’Assessore Donini si è ben guardato dall’entrare nel merito dei problemi sollevati, accusando chi esercitava un banale diritto previsto in ogni sistema di governo democratico di voler tenere un comizio e, culmine della faccia tosta, ha tentato anche in questo caso di affermare una narrazione del tutto surreale sulle presunte eccellenze regionali senza avere il coraggio di fornire uno straccio di risposta”.

In fase di replica l’esponente di Fratelli d’Italia si è dichiarato assolutamente insoddisfatto delle risposte ottenute, “ma solo il mio spirito democratico, la mia educazione e la sensibilità umana nei confronti di chi è in evidente difficoltà mi hanno evitato ulteriori commenti, salvo aggiungere che le risposte non sono dovute tanto al consigliere regionale, ma ai cittadini emiliano-romagnoli che esso rappresenta e che giornalmente devono scontare il disastro della sanità regionale creato da Bonaccini, Donini e da tutto il Pd”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bimba di due anni si sente male ad Alseno, interviene l’eliambulanza

Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…

2 ore fa

Trovato a terra dopo essere stato accoltellato, 40enne soccorso a Roncaglia: indagini in corso

Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…

2 ore fa

Non risponde al telefono, 59enne trovato senza vita in casa la mattina di Natale

Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…

3 ore fa

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

11 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

11 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

1 giorno fa