“Piacenza è penalizzata dall’assegnazione dei fondi del Pnrr per quanto riguarda la sanità: poco importa che siamo la provincia emiliano-romagnola che ha pagato il maggior dazio alla pandemia da Coronavirus, ieri l’assessore Donini ha confermato l’amara verità. Lo Stato ha ridotto i fondi Pnrr per la sanità e la scure si è abbattuta sopra Piacenza”. Così Giancarlo Tagliaferri, consigliere regionale di Fratelli d’Italia eletto in provincia di Piacenza, denuncia la discriminazione sugli investimenti in territorio piacentino.
“Siamo stati corretti, non vogliamo fare strumentalizzazioni: prima di denunciare i tagli abbiamo chiesto conferma con un atto ispettivo all’Assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini che ha confermato come Piacenza riceverà meno risorse di quelle previste. L’Assessore scarica le responsabilità sul Governo e dice che la Regione è pronta a ragionare su nuove soluzioni, ma la verità è una sola: ancora una volta per la sinistra Piacenza è la Cenerentola dell’Emilia-Romagna”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…