“Porre in essere ogni attenzione al fine di evitare necessità del medico nei giorni prefestivi e festivi e dalle 20 alle 8 dei giorni feriali”. In sostanza, cari cittadini vedete di non ammalarvi. E’ la provocatoria ordinanza emessa dal sindaco di Ferriere, Carlotta Oppizzi. Un modo per protestare contro la decisione dell’Ausl di tagliare la guardia medica nel capoluogo dell’alta Valnure. Un provvedimento che, come noto, ha coinvolto anche il Comune di Ottone, in Valtrebbia.
“Vista la decisione dell’Ausl di accorpare il servizio di continuità assistenziale di Ferriere a quello di Bettola e considerato che per effetto della suddetta decisione il Comune di Ferriere è sprovvisto di medico nei giorni festivi e prefestivi e dalle 20 alle 8 dei giorni feriali”.
“La suddetta assenza del medico rende molto più rischioso ammalarsi e stare male nei giorni e negli orari indicati. Nonostante le numerose sollecitazioni, l’azienda non ha ad oggi fornito alcuna soluzione”, si legge nell’ordinanza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…