Economia

Talenti cercasi: il commercio incontra il futuro il 1° dicembre da Unione Commercianti

Una mattinata dedicata all’incontro tra chi cerca lavoro e le imprese del territorio con il Recruiting day “Talenti cercasi: il commercio incontra il futuro del lavoro”, in programma lunedì 1° dicembre, dalle 9:00 alle 12:00 presso l’Unione Commercianti Piacenza, organizzato da Unione Commercianti Piacenza – Strada Bobbiese 2, Piacenza in collaborazione con Cooperjob Spa.

L’iniziativa, dal titolo “Talenti cercasi”, si pone l’obiettivo di favorire un dialogo immediato e senza barriere tra domanda e offerta di lavoro, promuovendo inclusione e pari accesso al mercato occupazionale.

La giornata prevede due momenti principali:

  1. Incontro frontale tra imprese e Cooperjob, durante il quale le aziende potranno presentare le proprie realtà, i valori e le esigenze di personale.
  2. Sessione di colloqui individuali, con tavoli dedicati, dove i partecipanti potranno svolgere un primo confronto con il team Cooperjob e avviare un percorso di selezione mirato.

L’evento è rivolto sia alle aziende associate e non associate dell’Unione Commercianti, sia a tutte le persone in cerca di lavoro, indipendentemente da età, genere, provenienza o livello di esperienza. Ai candidati è consigliato di presentarsi con il proprio curriculum per un colloquio conoscitivo con il personale dell’agenzia e per entrare in contatto con potenziali futuri colleghi.

Talenti cercasi” rappresenta un’occasione concreta per conoscere da vicino le attività del territorio e creare opportunità professionali immediate, promuovendo un ambiente aperto, inclusivo e orientato alla crescita.

Cooperjob Piacenza, attiva dal 2018, è oggi una realtà consolidata grazie a un team di cinque professionisti specializzati in ricerca e selezione, somministrazione e amministrazione del personale, oltre che nello sviluppo commerciale. La filiale gestisce ogni anno una media di circa 200 lavoratori somministrati, spaziando da profili impiegatizi a operai generici o specializzati, addetti alla vendita, figure per il confezionamento e professionisti del settore socio-educativo.

Tra i progetti più recenti, Cooperjob ha introdotto un percorso di onboarding dedicato, volto ad accompagnare i candidati nelle prime fasi di inserimento in azienda, facilitando l’adattamento al nuovo contesto lavorativo.

Unione Commercianti Piacenza e Cooperjob invitano aziende e candidati a partecipare a questo momento di confronto e relazione, con l’obiettivo di valorizzare i talenti e rafforzare il tessuto economico e occupazionale del territorio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

6 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

6 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

1 giorno fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

1 giorno fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

1 giorno fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

1 giorno fa