Sport

Tanta intensità per il Busa Foodlab ma la capolista Lilliput passa in tre set

Il Busa Foodlab scende in campo con grinta, lotta, mette in difficoltà la capolista ma è Lilliput che porta a casa la vittoria senza concedere nemmeno un set alle biancoblu che escono comunque con la consapevolezza di aver fornito una grande prestazione.

Coach Codeluppi manda in campo la formazione ormai consolidata con Trabucchi e Cobbah in diagonale, Chinosi e Scarebelli bande, Cattaneo e Nedeljkovic al centro con Traversoni libero.

L’avvio è tutto di marca ospite con la Lilliput abile in seconda linea ed efficace in attacco con Valentina Re (2-7). Il Busa Foodlab resta a distanza (10-17) ma non smarrisce compattezza e determinazione riuscendo a rientrare in partita con Cattaneo e Cobbah fino ad un incredibile ventidue pari. Il punto del 24-23, chiuso dopo uno scambio interminabile, è segno che nessuna delle due squadre vuole mollare la presa: il set si spinge ai vantaggi dove lo spunto vincente è delle ospiti sul 28-30.

Grande equilibrio in avvio di secondo parziale dove al muro di Trabucchi risponde quello della Lilliput, Chinosi firma l’ace del 10-9 con i due sestetti a giocarsela punto su punto. Il Busa Foodlab allunga sul 21-18, le piemontesi si riportano sotto ed hanno quella lucidità in più necessaria per chiudere il set sul 23-25.

Anche nel terzo parziale si respira grande equilibrio: Nedeljkovic e Cobbah portano lo score sul 7-5, la fast di Cattaneo vale il dieci pari. Si lotta pallone su pallone, in un costante inseguimento nello score. Ancora una volta però la stoccata vincente è quella ospite: Lilliput chiude vincendo set e partita.

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO-LILLIPUT VOLLEY 0-3 (28-30; 23-25; 23-25)

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Trabucchi 1, Cobbah 18, Scarabelli 13, Chinosi 7, Antola 1, Sacchi, Cattaneo 7, Nedeljkovic 4, Traversoni (L). NE: Caviati, Donida, Zambelli. All. Codeluppi-Falco

LILLIPUT VOLLEY: Andreotti 9, Bruno 14, Re Martina 5, Brussino 6, Bazzarone 3, Re Valentina 19, Ghirotto (L). NE: Aiello, Birbiglia, Brunfranco, Fustino, Girardi, Mirabelli, Morello (L2). All. Medici-Monteu

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Brescello Piccardo – Fiorenzuola 1-1, solo un pari per i rossoneri. Araldi: “Un’occasione persa” AUDIO

I rossoneri non riescono a raggiungere il bottino pieno nell'anticipo di sabato 17 gennaio e…

2 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina va al giro di boa con il sorriso: sconfitto il Modena Volley (3-0)

Si chiude con il sorriso il girone d'andata della Canottieri Ongina in serie B maschile,…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Serata opaca per la Nordmeccanica VAP: le under 18 battute in tre set dalla Zerosystem Modena

Trasferta con sconfitta per la Nordmeccanica VAP che non riesce a raccogliere punti sul campo…

5 ore fa

Imolese – Piacenza 0-1, Manuzzi sblocca la gara! LIVE su RADIO SOUND

I biancorossi hanno raccolto 1 solo punto negli ultimi due turni e sono costretti a…

5 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio sconfitta a Riccione al tiebreak

Vinto con agilità il set d’apertura, la Pallavolo San Giorgio lotta alla pari nel secondo…

6 ore fa

Serie B – Che vittoria dell’Assigeco! La tripla di Calbini stende gli Herons Montecatini

Per l’ennesima volta in questa stagione l’UCC Assigeco Piacenza dimostra di avere un cuore gigantesco…

10 ore fa