La sindaca Katia Tarasconi ha ricevuto oggi, in Municipio, il colonnello Pierantonio Breda, da pochi giorni alla guida del Comando provinciale dei Carabinieri. “Un incontro cordiale – sottolinea la prima cittadina – che è stato occasione per ribadire la massima collaborazione e disponibilità al confronto in tema di sicurezza e promozione di una fattiva cultura della legalità e del senso civico”.
Nel condividere, aggiunge Tarasconi, “l’importanza dell’impegno congiunto per la tutela della comunità e per la prevenzione di fenomeni di violenza e degrado, ho voluto rimarcare il ruolo dell’Arma non solo nel presidio del territorio e nel contrasto alla criminalità, ma anche come punto di riferimento in cui i cittadini e le istituzioni ripongono sempre fiducia”.
“Ringraziando il colonnello Breda per la disponibilità all’ascolto e augurandogli buon lavoro, a nome di tutta la Giunta che ho voluto cogliere l’occasione, oggi, per presentargli – conclude la sindaca – rivolgo anche un ringraziamento al colonnello Paolo Abrate, che in questi due anni ha guidato il Comando provinciale dei Carabinieri con grande professionalità e sensibilità”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…