Sostenere la ricostruzione del ponte di Barberino, in provincia di Piacenza con annessa pista ciclabile, individuando le fonti di finanziamento dell’opera.
È quanto chiede una risoluzione del Partito democratico a firma dei consiglieri Katia Tarasconi (prima firmataria), Manuela Rontini, Palma Costi e Matteo Daffadà.
“Il ponte di Barberino è un’infrastruttura indispensabile, è l’unica via alternativa in caso d’interruzione della Statale 45, è necessario procedere alla sua ricostruzione, compresa la pista ciclabile, e individuare delle fonti di finanziamento dell’opera”, spiegano i Democratici che, nel chiedere l’intervento della Giunta, ricordano come “la ricostruzione del ponte, con annessa pista ciclabile, darà la possibilità a ciclisti e pedoni di raggiungere Bobbio – uno dei borghi più belli d’Italia tanto da essere eletto, nel 2019, il “Borgo dei borghi” – senza dover mettere a repentaglio la loro incolumità”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza intende esprimere il proprio sostegno alla grande mobilitazione…
"Sono improvvisamente comparsi cumuli di terreno negli ex orti di via Campesio, frutto di opere…
Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…
La sconfitta al Tre Stelle di Desenzano costringe il Piacenza a ritrovare velocemente i ritmi…
Schianto frontale tra un’auto e un tir, grave un uomo di 65 anni. I fatti…
Per consentire il completamento di lavori edili, lunedì 12 gennaio, dalle 6.30 alle 19.30, nel…