TDOR 2023, Giornata Mondiale in ricordo delle vittime dell’odio transfobico, Arcigay Piacenza Lambda è vicina a tutte le persone transgender del territorio con un gesto simbolico. L’identità di genere è una delle caratteristiche essenziali della persona, tuttavia chi non si riconosce nel genere assegnato alla nascita è da sempre sottopost* a discriminazioni e violenze tanto serie e gravi da rimanerne, purtroppo, spesso vittima.
Tale condizione di stigma è aggravata dall’inadeguatezza del percorso previsto dalla legge per ottenere la rettifica del genere, portando così le persone trans e non binary, anche per questo, ad essere fortemente limitate nella propria autodeterminazione, rimanendo relegate ai margini della società.
In occasione del TDOR 2023, Arcigay sceglie di portare un momento di riflessione in un luogo importante, simbolicamente e concretamente, per tante persone anche transgender: il Centro Antiviolenza di Piacenza: Lunedì 20 Novembre saremo lì per portare un fiore e spendere qualche parola in ricordo di chi non c’è più. Saranno presenti l‘Assessora alle Pari Opportunità, Serena Groppelli, e gli operatori dell’Unità di Strada della Cooperativa Onlus “Lotta contro l’emarginazione”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…