Teatro Gioco Vita donerà a Matera e Venezia l’incasso dello spettacolo del 24 novembre della rassegna “A teatro con mamma e papà”

Teatro Gioco Vita donerà alle città di Matera e Venezia, colpite dall’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta sulla nostra penisola, gli incassi di domenica 24 novembre quando per la Rassegna di teatro per le famiglie “A teatro con mamma e papà” sarà in scena una doppia rappresentazione dello spettacolo “Ranocchio”. La creazione di Teatro Gioco Vita, tratta dai libri illustrati di Max Velthuijs, uno dei più celebrati autori e illustratori per l’infanzia al mondo, con la regia di Fabrizio Montecchi e le scene di Nicoletta Garioni, interpretata da Deniz Azhar Azari e Tiziano Ferrari, è in programma al Teatro Gioia alle ore 16.30 e alle ore 18.

Il centro di produzione teatrale piacentino diretto da Diego Maj è da sempre è fedele a un’idea di teatro che deve entrare nella vita delle persone e del paese, anche nei suoi aspetti meno rassicuranti (disagio, povertà, salute mentale, diverse abilità, realtà a più alto rischio culturale e sociale), anche nei momenti di difficoltà. 

Perché il valore del teatro è anche quello di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone e allo stesso tempo di sensibilizzare sulle problematiche che investono la società. 

Il fatto poi che vadano a favore di Matera e Venezia gli incassi di uno spettacolo per i bambini e le famiglie acquisisce un ulteriore significato, per la proposta di trascorrere una domenica pomeriggio in modo diverso unendo teatro e solidarietà. Imparando fin da piccoli, anche grazie al teatro, la solidarietà e la condivisione.

E poi Ranocchio e i suoi amici affrontano insieme i piccoli drammi di ogni giorno e le domande che questi pongono loro, riuscendo sempre a trovare una risposta positiva, e per questo ci confortano e ci trasmettono una grande voglia di vivere. Un messaggio positivo che vuole essere l’augurio che dai piccoli spettatori di Piacenza e dalle loro famiglie, grazie a Teatro Gioco Vita, viene rivolto alle città di Matera e Venezia e ai rispettivi abitanti. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

2 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

2 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

2 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

4 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

4 ore fa