Teatro Municipale esaurito per Roberto Saviano, che sarà tra i protagonisti del Festival del Pensare Contemporaneo domenica 24 settembre, alle 17.30, in dialogo con il curatore Alessandro Fusacchia, sul tema “Potere politico, potere economico, potere criminale: affinità e divergenze”. A chiudere l’incontro, gli interventi della sindaca di Piacenza Katia Tarasconi e del presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Roberto Reggi.
Quello con il giornalista e scrittore partenopeo è un appuntamento particolarmente atteso dal pubblico, per il quale era necessaria la prenotazione: in pochi giorni, tutti i posti disponibili sono stati riservati tramite il sito www.pensarecontemporaneo.it.
Per consentire, anche a chi non potrà accedere all’interno del Teatro, di seguire in diretta l’evento, sarà allestito in piazza Sant’Antonino un maxi-schermo. Contestualmente, si renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità: dalle 16 alle 20 di domenica 24 settembre, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di circolazione nella stessa piazza Sant’Antonino, nel tratto di via Giordani tra via San Siro e via Verdi, nel tratto di via Verdi compreso tra piazza Sant’Antonino e vicolo San Martino.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…