Il 15 giugno potranno ripartire anche il teatro. Anche se la data è estremamente attesa dagli operatori dello spettacolo piacentini, i dubbi non mancano.
Dal 15 giugno, gli spettacoli si dovranno svolgere con posti a sedere preassegnati e distanziati; e a condizione che sia comunque assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per il personale, sia per gli spettatori. Numero massimo di 1000 spettatori per spettacoli all’aperto e di 200 persone per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala.
A illustrare i dubbi degli addetti ai lavori è Filippo Arcelloni, direttore artistico del Teatro Trieste 34.
“Le limitazioni nelle location al chiuso comporteranno un aumento delle spese e una diminuzione degli introiti per chi organizza”, spiega Arcelloni.
“Inoltre si raggiungono livelli paradossali per gli attori che si trovano a provare. Quando saremo in prova dovremo avere la mascherina e mantenere la distanza di un metro. Pensiamo a una scena d’amore in Giulietta e Romeo, per esempio, come verrà inscenata?”.
“Anche i membri di un’orchestra dovranno mantenere un metro di distanza l’uno dall’altro: le buche di molti teatri, Municipale incluso, non sono sufficientemente ampie”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…