Sono in dirittura d’arrivo, nel pieno rispetto del cronoprogramma previsto, i lavori per l’estensione della rete del teleriscaldamento nella zona di piazza Duomo. Lavori che dal 24 luglio al 31 agosto hanno reso necessario il trasferimento del mercato bisettimanale sul Pubblico Passeggio.
A partire da mercoledì 4 settembre, con la conclusione del cantiere, gli stand del mercato torneranno quindi in centro storico; con la tradizionale dislocazione tra piazza Duomo e piazza Cavalli. Anche il mercato contadino, in queste settimane spostato sotto i portici di Palazzo Gotico, da venerdì 6 settembre riprenderà la sua abituale collocazione in piazza Duomo.
L’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi, e al Commercio, Stefano Cavalli, commentano:
“E’ stato senza dubbio un intervento complesso e impattante sulla città; ma, come avevamo preannunciato all’inizio, i lavori sono proseguiti per tutto il mese d’agosto; questo per permettere di avere già con l’inizio di settembre una Piazza Duomo restituita alla sua più completa funzionalità. Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato alacremente in questo periodo, i cittadini, i turisti e gli operatori del commercio, ambulanti e in sede fissa, per la pazienza con cui hanno sopportato lo svolgimento dei lavori, che oggi restituiscono alla città una piazza ancora più bella e accogliente”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…