Anche a Piacenza fino al 31 luglio è possibile continuare a sostenere la ricerca di Telethon.
“Nell’attuale contesto che vede tutti impegnati ad affrontare l’emergenza coronavirus e, adesso, a organizzare la ripresa, un messaggio risuona in maniera ancora più forte: la ricerca scientifica non deve fermarsi. Questo contesto ha infatti reso ancora più fragili le persone con una malattia genetica rara; aumentano così le difficoltà che questi pazienti devono affrontare, ma ha anche fatto comprendere il valore universale e l’importanza della ricerca”.
Come detto la ricerca prosegue anche a Piacenza. Il presidente provinciale di Telethon, Italo Bertuzzi, ricorda che è possibile donare il 5×1000 attraverso la dichiarazione dei redditi. E’ sufficiente mettere la firma sul finanziamento della ricerca scientifica e delle università, codice fiscale: 04879781005. Telefonando al 349 5152019 è possibile ricevere una confezione di cuori di biscotti con una donazione minima di 12 euro e avere informazioni per diventare volontario Telethon.
Da trent’anni Fondazione Telethon finanzia la migliore ricerca scientifica italiana per trovare risposte in termini di cure e terapie per chi vive con una malattia genetica rara, ed è grazie al sostegno e alla generosità degli italiani, e all’eccellenza dei ricercatori che ogni giorno profondono le loro energie e le loro competenze, se ha raggiunto fino a oggi traguardi eccezionali.
Dal 1° al 31 luglio 2020 sarà possibile continuare a sostenere la ricerca scientifica finanziata da Fondazione Telethon; è sufficiente donare con sms o da rete fissa, al numero solidale 45510.
Inoltre, accanto al tradizionale bando generale per progetti di ricerca sulle malattie genetiche rare, tra maggio e giugno Fondazione Telethon ha deciso di avviare anche due iniziative speciali.
La prima è una nuova edizione del “seed grant”, in collaborazione con quattro associazioni di malattie rare: Associazione Italiana Glicogenosi, Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche, “Una vita rara AHDS-MCT8 Onlus” e “Help Olly”.
I fondi già raccolti dalle associazioni saranno assegnati a progetti esplorativi di durata annuale selezionati grazie al metodo rigoroso di Fondazione Telethon; così che questi “semi” possano effettivamente far crescere la conoscenza su malattie fino ad oggi poco studiate.
L’altra iniziativa è invece la risposta della Fondazione all’emergenza sanitaria attuale. Un bando dedicato a progetti che utilizzino le malattie genetiche come modello per far luce su Covid-19 e il comportamento del nuovo coronavirus.
Per saperne di più sui progetti di ricerca di Fondazione Telethon, visita il sito www.telethon.it.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…
La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…
Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…
Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…
Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…
La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…