Anche nel 2023 la Provincia di Piacenza è stata eccellente nei tempi medi di pagamento, nel solco della validità della propria azione amministrativa in un ambito che è di particolare rilievo, in quanto elemento di importanza cruciale per la buona salute e il dinamismo delle imprese e, in generale, dell’economia.
La conferma ufficiale – sottolineata dalla presidente della Provincia, Monica Patelli, nel corso del Consiglio Provinciale di ieri (31 gennaio) – arriva dall’ultimo indice annuale di tempestività dei pagamenti, che è definito in termini di ritardo medio di pagamento dalla data di scadenza (di norma, 30 giorni): il brillante risultato di -18 (meno 18) ottenuto dall’ente di Corso Garibaldi equivale a dire, in sostanza, che il tempo medio di pagamento della Provincia di Piacenza è di soli 12 giorni.
«Si tratta – sottolinea Monica Patelli, presidente della Provincia di Piacenza – di una performance che costituisce un autentico fiore all’occhiello per il nostro Ente, perché ne conferma l’efficienza della gestione finanziaria e la puntualità dei processi amministrativi. La competenza e la quotidiana dedizione dei nostri uffici continua ad essere fondamentale nel garantire attenzione e affidabilità della Provincia di Piacenza nei confronti di fornitori, imprese e professionisti».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte del 29 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato due minorenni…
Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 17.00, i Fiorenzuola Bees apriranno ufficialmente il loro nuovo…
Accordo tra Comune, Regione, Aipo e Autorità di Bacino per sostenere le attività di valorizzazione…
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…