Anche nel 2023 la Provincia di Piacenza è stata eccellente nei tempi medi di pagamento, nel solco della validità della propria azione amministrativa in un ambito che è di particolare rilievo, in quanto elemento di importanza cruciale per la buona salute e il dinamismo delle imprese e, in generale, dell’economia.
La conferma ufficiale – sottolineata dalla presidente della Provincia, Monica Patelli, nel corso del Consiglio Provinciale di ieri (31 gennaio) – arriva dall’ultimo indice annuale di tempestività dei pagamenti, che è definito in termini di ritardo medio di pagamento dalla data di scadenza (di norma, 30 giorni): il brillante risultato di -18 (meno 18) ottenuto dall’ente di Corso Garibaldi equivale a dire, in sostanza, che il tempo medio di pagamento della Provincia di Piacenza è di soli 12 giorni.
«Si tratta – sottolinea Monica Patelli, presidente della Provincia di Piacenza – di una performance che costituisce un autentico fiore all’occhiello per il nostro Ente, perché ne conferma l’efficienza della gestione finanziaria e la puntualità dei processi amministrativi. La competenza e la quotidiana dedizione dei nostri uffici continua ad essere fondamentale nel garantire attenzione e affidabilità della Provincia di Piacenza nei confronti di fornitori, imprese e professionisti».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…