Temporali anche violenti sul territorio piacentino. E non mancano i disagi, in particolare sotto il profilo della viabilità. Lungo la Provinciale 586r Val d’Aveto massi si sono staccati dalla parete rocciosa invadendo la carreggiata. Fortunatamente i detriti non hanno colpito vetture in transito.
La Provincia sta monitorando la situazione, di seguito un aggiornamento.
Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza, impegnato nel monitoraggio delle strade provinciali a seguito delle intense precipitazioni di queste ore, segnala l’interruzione al transito di un tratto della strada provinciale n. 586r di Val d’Aveto, al km 17 tra il bivio per località Cattaragna e il bivio per località Castagnola, a causa di una caduta massi avvenuta nel primo pomeriggio.
Data la situazione di dissesto ancora in atto e le condizioni meteorologiche non è stato possibile l’immediato ripristino della circolazione e si assicura che, già a partire da domani mattina, in accordo con il Sindaco di Ferriere, verranno messe in atto tutte le misure per la riapertura del tratto di strada.
Non si segnalano altre situazioni di criticità lungo la viabilità provinciale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…