Notizie

Tennis – Dal 22 giugno al 4 luglio l’Open femminile della Vittorino da Feltre

I campi in terra rossa della Vittorino da Feltre ospiteranno, dal 22 giugno al 4 luglio, la Delta Rem – AssiPiacenza Tennis Cup, torneo open femminile di tennis con montepremi di 3.000 euro, che vedrà anche l’assegnazione del 3° Memorial Domenico Mazzoni.

Il torneo, che ha alle spalle una storia pluridecennale, è stato presentato questa mattina in conferenza stampa dal Presidente della società biancorossa, Gianluigi Tedesco, dal delegato provinciale della Federtennis e padel, Gianni Fulgosi, e dai rappresentanti dei due sponsor, Manuel Calegari, titolare di Delta Rem Autodemolizioni, e Francesco Marazzi, di Unipolsai AssiPiacenza.

Il commento di Tedesco

“E’ proprio grazie a questi due storici partner della Vittorino che questo torneo continua la sua tradizione consolidandosi come uno dei principali appuntamenti agonistici a livello provinciale, così come era nelle intenzioni del compianto Domenico Mazzoni. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 20 giugno, ma sulla base di quelle finora pervenute siamo legittimati a ipotizzare un torneo di alto livello, con giocatrici di classifica 2.1 e 2.2 che sicuramente contribuiranno a rendere spettacolare anche questa edizione”.

Ha evidenziato Marazzi

“La nostra collaborazione con la Vittorino da Feltre è cosa storica e consolidata, sia a beneficio dell’attività ricreativa dei soci, sia per quella sportiva e agonistica. L’Open femminile ha riscosso nelle sue ultime edizioni grande interesse da parte del pubblico e degli appassionati, e l’idea per il futuro è quella di cercare di organizzare un evento di livello sempre più alto”.

Calegari, nipote di Domenico Mazzoni

“Vorrei sottolineare la capacità organizzativa della Vittorino da Feltre e l’apprezzabile scelta di voler dedicare il trofeo a mio nonno che si era sempre impegnato in prima persona per sostenere non soltanto questo torneo di tennis, ma anche, da grande amante e appassionato di sport, le iniziative del CONI per avvicinare sempre più giovani alla pratica sportiva”.

Chiusura riservata al delegato provinciale della Federazione tennis e padel, Gianni Fulgosi, che ha anticipato un importante appuntamento agonistico giovanile in programma a fine estate alla Vittorino.

Le parole di Fulgosi

“L’Open femminile è il torneo con il più alto montepremi a livello provinciale e mi auguro che, sulla scia del favorevole momento che sta vivendo il tennis italiano, abbia il giusto successo. A settembre, sempre grazie alla disponibilità e alla collaborazione della Vittorino, porteremo a Piacenza per la prima volta il Campionato italiano Under 11, un evento che porterà sul nostro territorio migliaia di persone provenienti da ogni regione, e che dimostra la grande capacità organizzativa del mondo sportivo piacentino”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

16 minuti fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

1 ora fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

1 ora fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

2 ore fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

4 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa