Notizie

Tennis – Giuseppe Massola direttore tecnico della Vittorino da Feltre

Novità di rilievo in casa Vittorino da Feltre per il settore tennis. La società biancorossa presieduta da Gianluigi Tedesco ha infatti scelto e ingaggiato un nuovo Direttore tecnico per rilanciare e dare nuova linfa vitale a questo ambito sportivo.

Si tratta di Giuseppe Massola, maestro federale di tennis laureato in Scienze motorie con alle spalle un lungo curriculum sportivo costruito quasi tutto con i colori della Società Canottieri Casale Monferrato. In veste di maestro di tennis e di Direttore tecnico, infatti, Massola ha collaborato per oltre un ventennio con la società sportiva piemontese, allenando sia la squadra maschile che quella femminile nei campionati di Serie A1 e contribuendo a portare ai vertici del tennis italiano il settore giovanile della Canottieri Casale.

Il Presidente della Vittorino, Gianluigi Tedesco

“Siamo orgogliosi e molto contenti di essere riusciti a portare nella nostra società un professionista di così alto livello. Voglio personalmente ringraziare il nostro Consigliere delegato al tennis, Cristiano Pernigotti, per l’enorme lavoro svolto affinché si concretizzasse questa collaborazione. Massola, a cui è stato ufficializzato il nuovo incarico nei giorni scorsi, si è già messo all’opera per organizzare il tavolo di lavoro da cui nascerà il nuovo progetto tennistico della Vittorino da Feltre.

Un progetto che prenderà forma con la nuova stagione sportiva che inizierà a settembre, dedicato in modo particolare all’attività giovanile che sarà aperta a bambini di almeno quattro anni, e che dedicherà grande attenzione all’attività prescolare e scolare, senza ovviamente dimenticare le nostre squadre agonistiche. Siamo reduci da un ottimo campionato di Serie C che ci ha portato a un passo dalla promozione in Serie B2, sfumata proprio nella finale playoff persa per un solo punto. L’obiettivo per la prossima stagione agonistica, quindi, non è soltanto quello di potenziare e migliorare l’attività di preparazione del settore giovanile, ma anche quello di lavorare per allestire una prima squadra altamente competitiva, offrendo anche, al tempo stesso, nuovi servizi a tutti i nostri soci appassionati di tennis”.

Da lunedì prossimo e per tutta l’estate, il maestro Massola sarà a disposizione di tutte le persone interessate a conoscere il nuovo progetto tennistico della Vittorino da Feltre.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Scomparse dal 7 gennaio, in corso le ricerche di due ragazzine di 14 e 16 anni

Sono in corso le ricerche di una ragazzina di 14 anni, Sharon Mesuraca. La giovane…

5 ore fa

Concerto di Buon anno il 10 gennaio 2026 in Cattedrale

Sabato 10 gennaio è in programma alla Cattedrale di Piacenza in Piazza Duomo, il "Concerto…

11 ore fa

Fiaccola Olimpica a Piacenza, presentazione a cura di Andrea Amorini

Emergono nuovi dettagli sul transito della fiaccola olimpica di Milano Cortina 2026 a Piacenza, previsto…

12 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza, domenica al PalabancaSport arriva Monza: curiosità e statistiche

Dopo l’impegnativa trasferta in Repubblica Ceca, Gas Sales Piacenza si rituffa in campionato: domenica 11 gennaio al…

12 ore fa

Baseball – Piacenza conosce il suo girone nel campionato di Serie B

I play-off persi a gara5 contro San Bonifacio appartengono ormai alla storia recente e per…

12 ore fa

“Il Rugby dei Piccoli”: domenica 11 gennaio al Beltrametti i bambini protagonisti prima di Piacenza Rugby–Parma

Il progetto “Il Rugby dei Piccoli – Psicomotricità con la palla ovale”, giunto a metà del…

12 ore fa