Sport

Tennis – Michele Brambilla profeta in patria: vince alla Vittorino il torneo di Terza

Vittoria tra le mura amiche per Michele Brambilla. Il giovanissimo tennista della Vittorino da Feltre, agonista della formazione Under 18 ma anche della squadra di Serie D, ha infatti vinto il Torneo di Terza categoria organizzato proprio dalla società biancorossa. Ai nastri di partenza ben cento giocatori provenienti non solo dal piacentino ma anche dalle province di Parma, Pavia, Cremona, Lodi e Reggio Emilia.

Il cammino

Superati agevolmente i turni preliminari, Brambilla è approdato in semifinale. Dove invece non sono riusciti ad accedere gli altri due tennisti della Vittorino, Michele Pontoglio e Samuele Frà. Ha dovuto fronteggiare il piacentino Nicholas Catelli del TC Borgotrebbia. Si è quindi riproposta la stessa gara già andata in scena appena un mese fa al Torneo di Primavera di Voghera, dove Brambilla e Catelli si erano affrontati nei quarti di finale conclusi con il successo del giocatore biancorosso. Allenato dai maestri Marcello Griffini e Lorenzo Garberi. Anche sui campi in terra rossa della Vittorino, Brambilla ha avuto la meglio vincendo il confronto 6-3, 6-1.

Nell’atto conclusivo del torneo, il giovane tennista della Vittorino da Feltre ha incrociato la racchetta con Bjorn Capra, portacolori del TC Fidenza. Ne è nata una finale intensa e ben giocata da entrambi i contendenti, con Brambilla capace di far valere il fattore campo e anche il suo maggior tasso tecnico, elementi che gli hanno permesso di chiudere il conto in 6-4, 63.

Per Brambilla, quindi, si tratta del secondo successo stagionale dopo la vittoria conquistata un mese fa proprio al Torneo di Primavera, a Voghera. Un successo che conferma la crescita agonistica e tecnica del giovane tennista della Vittorino, protagonista quest’anno, con i suoi compagni di squadra, anche di un’ottima stagione sportiva con la formazione che sta disputando i play off per la promozione in Serie C.

La premiazione è stata effettuata dal Presidente della Vittorino, Gianluigi Tedesco, alla presenza di un folto pubblico. Ottimo il lavoro svolto dal Giudice arbitro Stefano Frà.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

8 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

8 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

9 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

9 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

9 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

10 ore fa