Notizie

Tennis – Seconda vittoria consecutiva per la Vittorino da Feltre e testa della classifica in Serie C

Seconda vittoria consecutiva per la Vittorino da Feltre nel campionato maschile di tennis Serie C. Una vittoria netta e ineccepibile (6-0 il risultato finale a domicilio del TC Tricolore di Reggio Emilia), che porta la squadra biancorossa al comando della classifica in coabitazione con lo Sporting Club Parma. Due vittorie, entrambe per 6-0, e un pareggio conquistato in trasferta nella prima giornata proprio contro la formazione ducale: questo il ruolino di marcia della Vittorino che le consente attualmente di lasciarsi gli avversari alle spalle grazie ai cinque punti finora racimolati, gli stessi conquistati dallo Sporting Club Parma.

LEGGI ANCHE: Tennis – Vittorino da Feltre straripante: 6-0 contro i reggiani del Cere

Il racconto della sfida

Partita praticamente senza storia quella andata in scena ieri a domicilio del TC Tricolore. 6-0 il risultato finale che evidenzia ancora una volta non solo l’ottimo impianto di gioco della squadra, ma anche le eccellenti individualità dell’organico a disposizione del capitano e allenatore Marcello Griffini.

Il primo incontro di doppio ha visto opposti il portacolori della Vittorino da Feltre, Carlo Emanuele Marsilio (2.5) e il reggiano Ferrari. Vittoria in due set per l’esperto tennista biancorosso che ha chiuso il conto 6-4, 6-2. Il punto del momentaneo 2-0 è stato firmato da Alvaro Bueno (2.5), capace di liquidare Gibertini con un doppio 6-1. Decisamente più equilibrata, ma anche più interessante e combattuta, la terza partita di singolo disputata da Mirko Frà (3.1) contro Nicco. E’ stato proprio il giocatore reggiano a partire molto forte e a strappare il set al piacentino con un netto 6-1, un punteggio che sembrava far presagire il predominio di Nicco, che dopo aver subito il ritorno del piacentino nella seconda partita (7-6), si è arreso  definitivamente alla terza vinta da Frà per 6-1.

Il punto della vittoria, proprio come avvenuto la scorsa settimana contro il Cere Reggio Emilia, è stato firmato dal Presidente-giocatore Gianluigi Tedesco, vittorioso in tre set contro Forti. Allungo iniziale del giocatore reggiano che chiude 6-4 il primo set e grande rimonta di Tedesco che archivia la pratica con un doppio 6-1.

Doppi senza storia

Senza storia, per la netta superiorità tecnica dei giocatori biancorossi, anche gli incontri di doppio. Nel primo ottima prova di Alvaro Bueno e Michele Pontoglio (3.2) che superano Nicco-Ferrari 6-4, 62, Mentre nel secondo Marsilio Frà si sono imposti in due set a GIbertini-Forti con un doppio 6-2.

Classifica

La classifica vede attualmente appaiate in vetta Vittorino e Sporting Club Parma con cinque punti. A seguire Tc Salsomaggiore con quattro, Cere Reggio Emilia a quota due e CT Tricolore fermo a zero punti. Domenica prossima la squadra biancorossa dovrà vedersela sui campi di casa con il TC Salsomaggiore.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

23 minuti fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

29 minuti fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

29 minuti fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

38 minuti fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

1 ora fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

2 ore fa