Notizie

Tennis, Serie C – La Vittorino da Feltre parte forte travolgendo Fidenza

Esordio vittorioso per la squadra maschile di tennis della Vittorino da Feltre nel Campionato regionale di Serie C. Nella partita che ha segnato l’avvio della nuova stagione sportiva, infatti, la formazione biancorossa si è imposta nettamente sui campi di casa (5-1 il finale) contro il TC Fidenza, al termine di una giornata che ha messo in evidenza l’ottimo stato di forma di tutti i giocatori della Vittorino scesi in campo.

Dopo la promozione al Campionato di Serie B2 sfumata lo scorso anno nella finale play off, quindi, la squadra biancorossa ci riprova quest’anno con una formazione fatta di tante conferme ma anche di qualche nuovo nome. Il gruppo è infatti composto dal capitano Carlo Emanuele Marsilio (2.6), Alvaro Bueno Gil (2.6), Lorenzo Engelbrecht (2.8), Mirko Fra’ (3.2), Francesco Montenet (2.8), Pawel Juszczak (2.2), Gabriel Roveri Sidney (2.6), Alejo Prado (2.6), Mathias Ferraro (2.8), Michele Brambilla (3.1), Michele Pontoglio (3.1), Giuseppe Massola (3.5).

Biancorossi dominanti

Vittorino decisamente più forte, sia nei singoli che negli incontri di doppio, nel confronto casalingo d’esordio con il TC Fidenza. La squadra biancorossa si è imposta nelle prime tre partite di singolo, assicurandosi così la vittoria, grazie ai successi conquistati da Marsilio contro il 2.8 Michele Bacchini (6-3, 7-5 i parziali), da Bueno contro il 2.8 Giovanni Tesoriati (6-2, 3-6, 6-2) e da Engelbrecht contro il 2.8 Cristian Antonio De Sando (6-1, 6-2). Mentre nel quarto singolare il biancorosso Mirko Frà sei è dovuto arrendere al 3.1 Bjorn Capra (6-3, 6-2 i parziali). Punteggio ulteriormente arrotondato dalle vittorie conquistate nei doppi da Montenet e Frà contro Capra e Bacchini (5-7, 6-3, 10-5), e da Marsilio e Bueno a cospetto di Francesco Pedretti (3.1) e Tesoriati sconfitti con un doppio 6-1.

Un esordio vittorioso per mettere subito in chiaro le ambizioni della Vittorino da Feltre, partita anche quest’anno per cercare di centrare quella promozione al campionato di Serie B2 che manca ormai da troppo tempo. Domenica prossima, per la seconda giornata, la squadra biancorossa sarà di scena in trasferta a domicilio del TC Parma.


Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

9 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

9 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

10 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

10 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

11 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

11 ore fa