Sport

Tennis – Vittorino da Feltre travolgente al debutto in D1: 5-0 al Poviglio

Debutto vittorioso per la squadra maschile della Vittorino da Feltre nel campionato regionale di tennis Serie D1. Nella giornata di esordio, la formazione biancorossa composta da Luca Marco Bergonzi (2.5), Michele Brambilla (2.8), Michele Pontoglio (3.1), Paolo Torre (3.2) e Mirko Frà (3.2) e capitanata dal maestro Lorenzo Garberi, si è infatti imposta sui campi di casa contro il TC Poviglio con un perentorio 5-0.

Gara subito in discesa per la Vittorino da Feltre dopo il primo incontro di singolo, vinto dal biancorosso Bergonzi (6-0, 6-1 i parziali) a danno di Andrea Saccani. Un risultato ulteriormente arrotondato dalla successiva affermazione di Michele Brambilla contro Michele Anghinetti, al termine di una gara praticamente senza storia e conclusasi con un doppio 6-0.

Il punto della matematica vittoria è stato messo a segno nel terzo incontro di singolo da Michele Pojtoglio che. A cospetto di Alessandro Milo Pecorari, ha sfoggiato un’ottima prestazione premiata dal 6-1, 6-4 finale per il provvisorio 3-0.

Vittorino addirittura dilagante al termine della quarta partita di singolo. Vinta da Mirko Frà contro Paolo Cantarelli al termine di una contesa ancora una volta senza storia: 6-1, 6-0 il finale. Alla coppia Torre-Bergonzi il compito di mettere il sigillo sulla partita; l’incontro di doppio, che ha visto opposti i due giovani biancorossi a Michele Anghinetti e Alessandro Milo Pecorari, si è infatti concluso con un doppio 6-2 per il definitivo 5-0 in favore della Vittorino da Feltre.

Il capitano biancorosso Lorenzo Garberi

“E’ stato un debutto addirittura al di sopra delle aspettative che premia meritatamente una squadra composta da atleti provenienti per la quasi totalità dal nostro settore giovanile e che, per non avendo ancora tanta esperienza, ha comunque dimostrato grande personalità e un’encomiabile carica agonistica. Affrontiamo questo campionato senza fare pronostici, con l’obiettivo di far fare esperienza ai nostri giocatori; vedremo poi strada facendo, in base ai risultati, a cosa puntare”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B – Canottieri Ongina, esame di alta classifica: arriva Spezzano

fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…

27 secondi fa

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

4 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

4 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

4 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

4 ore fa