Tennistavolo, ufficializzati gironi e calendario dei campionati a squadre per la stagione 2023-2024. In Serie B2 il tennistavolo Cortemaggiore, targato Teco-Cattina, è stato inserito nel girone “B”, mentre in serie C1 la Teco-Fumara sarà nel girone “E”. In entrambi i campionati si prospettano gironi tosti per il club magiostrino, con livelli tecnici elevati. Si inizierà sabato 7 ottobre per terminare ad aprile. Le giornate di campionato cammin facendo lasceranno spazio alle molteplici attività individuali federali previste.
In B2 la Teco-Cattina è inserita in un girone tutto lombardo nel quale svettano società come Castelgoffredo, Bagnolese e Marco Polo Brescia, realtà con grandi scuole alle spalle: l’esordio sarà nel comasco contro il Villa Guardia. La squadra magiostrina può contare sugli ingressi dei piacentini Leonardo Milza e Stefano Ferrini, che non saranno impiegati a tempo pieno; obiettivo la valorizzazione dell’ennesimo giovane cresciuto in casa, il sedicenne Pietro Calarco. Una squadra importante, nel quale il punto di riferimento sarà il russo Alexandr Sazonov.
In C1 la Teco-Fumara – che esordirà a Modena – affronterà formazioni lombarde, venete ed emiliane, tra le quali svetta la Rossetto Verona, sulla carta favorita. In casa Cortemaggiore, occhi puntati sui giovani Lorenzo Armani e Dylan Baroni, sostenuti dal seniores Michele Molinari; faro principale sarà nuovamente Simone Dernini, che coprirà un ruolo principale nella scuola magiostrina. Insieme a lui anche l’esperto Roberto Negro.
ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DI PIACENZA
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…