Il tennistavolo Cortemaggiore disputerà nella prossima stagione la serie A-1 Paralimpica, classe 11, con la formazione targata Teco Cattina. Un percorso iniziato con l’arrivo alla scuola di tennistavolo magiostrina del piacentino Simone Miserotti, pongista classe ’96 nato e cresciuto fra le fila della storica società piacentina del Valnure; nel corso dell’ultima stagione, proseguendo gli allenamenti nel Cortemaggiore, ha giocato per la formazione del tennistavolo Enna: grazie alla collaborazione fra le due società si è arrivati all’accordo che per il 2023-2024 la serie A-1 approdasse a Cortemaggiore.
Miserotti sarà affiancato dal palermitano Marco Cacioli, classe 1998, conosciuto in uno stage estivo nell’ambito del progetto “Tennistavolo per tutti”, organizzato e svolto a Cortemaggiore. Tredici le squadre al via del campionato, suddivise in due gironi (uno si svolgerà a Cortemaggiore) per poi passare a disputare play off e play out. Miserotti e Cacioli saranno inoltre inseriti negli organici delle squadre che parteciperanno ai campionati a squadre di serie regionale.
La partecipazione al nuovo campionato è stata presentata nel corso di un incontro in Municipio a Cortemaggiore alla presenza del primo cittadino Luigi Merli, del vicesindaco Stefano Rancan, dell’assessore Eleonora Rubini, insieme al responsabile del Cip (Comitato Italiano Paralimpico) piacentino Marta Consonni, ai dirigenti, ai tecnici e ad alcuni rappresentanti del ricco settore giovanile magiostrino.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…