La scuola magiostrina giovanile sorride nuovamente con la tripletta di Mohamed El Aazri. Si festeggia nuovamente in casa tennistavolo Cortemaggiore: a San Felice sul Panaro (Modena) la Teco Cattina compie una gran bell’impresa nei play off del campionato di serie C-2 regionale, battendo nello scontro diretto che valeva la promozione in serie C-1 il Rimini per 5-2. Un incontro tirato – basta sbirciare i tabellini – dove i ragazzi piacentini non hanno sbagliato nulla e nei momenti più delicati hanno fatto uscire carattere e le scelte tecniche giuste: insomma, vittoria meritatissima.
La media di età della squadra è 18 anni: Francesco Armani e Dylan Baroni hanno fatto da sponda per la valorizzazione dei due fratelli El Aazri, di 17 anni; la formazione ha raggiunto il secondo posto nella prima fase del campionato con un cammino di 12 vittorie e solo 2 sconfitte subite dalla corazzata e irraggiungibile Cadelbosco. Ai play off sono stato impeccabili i “baby”, seguiti da Alexandr Sazonov, con Mohamed El Aazri che ha messo a segno un a tripletta da favola. E’ stata nuovamente premiata la politica del club di Cortemaggiore di valorizzazione dei giovani: un risultato significativo frutto di un lavoro prezioso di palestra supportato da seniores. Dopo la promozione in B1, l’ottimo campionato in B2, la vittoria nel campionato di serie D3 e della Coppa Italia regionale, ora è arrivata un’altra perla.
In campo femminile, Anastasia Ashyrova ha chiuso al nono posto nel singolare Under 13 , mentre la squadra Under 17 si è piazzata al decimo posto
Se sul campo fioccano soddisfazioni, anche nell’attività promozionale e didattica il club avanza, realizzando il secondo progetto per le scuole primarie rivolto alle classi 4^ e 5^: oltre alla didattica, si svolgeranno veri e propri tornei interni scolastici, seguiti dai tecnici e atleti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…