Notizie

Tennistavolo – Cortemaggiore, la giovane Teco Cattina batte Rimini e vola in C1 nazionale

La scuola magiostrina giovanile sorride nuovamente con la tripletta di Mohamed El Aazri. Si festeggia nuovamente in casa tennistavolo Cortemaggiore: a San Felice sul Panaro (Modena) la Teco Cattina compie una gran bell’impresa nei play off del campionato di serie C-2 regionale, battendo nello scontro diretto che valeva la promozione in serie C-1 il Rimini per 5-2. Un incontro tirato – basta sbirciare i tabellini – dove i ragazzi piacentini non hanno sbagliato nulla e nei momenti più delicati hanno fatto uscire carattere e le scelte tecniche giuste: insomma, vittoria meritatissima.

Tennistavolo Cortemaggiore, ennesima promozione

La media di età della squadra è 18 anni: Francesco Armani e Dylan Baroni hanno fatto da sponda per la valorizzazione dei due fratelli El Aazri, di 17 anni; la formazione ha raggiunto il secondo posto nella prima fase del campionato con un cammino di 12 vittorie e solo 2 sconfitte subite dalla corazzata e irraggiungibile Cadelbosco. Ai play off sono stato impeccabili i “baby”, seguiti da Alexandr Sazonov, con Mohamed El Aazri che ha messo a segno un a tripletta da favola. E’ stata nuovamente premiata la politica del club di Cortemaggiore di valorizzazione dei giovani: un risultato significativo frutto di un lavoro prezioso di palestra supportato da seniores. Dopo la promozione in B1, l’ottimo campionato in B2, la vittoria nel campionato di serie D3 e della Coppa Italia regionale, ora è arrivata un’altra perla.

Campionati italiani giovanili

In campo femminile, Anastasia Ashyrova ha chiuso al nono posto nel singolare Under 13 , mentre la squadra Under 17 si è piazzata al decimo posto

Progetti scuola

Se sul campo fioccano soddisfazioni, anche nell’attività promozionale e didattica il club avanza, realizzando il secondo progetto per le scuole primarie rivolto alle classi 4^ e 5^: oltre alla didattica, si svolgeranno veri e propri tornei interni scolastici, seguiti dai tecnici e atleti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Castel San Giovanni, in pensione il pediatra Rizzi. Garantita la continuità assistenziale in una fase di transizione

Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…

5 ore fa

Manovra di Bilancio 2026, il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa: “Non sono state esaudite diverse nostre richieste”

Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…

5 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza: è Final Four di Coppa Italia, battuta Modena

Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…

14 ore fa

Volley – Per la VAP ottimi risultati dai tornei natalizi Winter Cup e di Rovereto

Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…

15 ore fa

“Camminata per la Pace”, il 3 gennaio a Piacenza. Presente la presidente del Consiglio comunale Paola Gazzolo

Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…

19 ore fa

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni. Il Coordinatore Rebecchi: “42.000 servizi con oltre 1200 Volontari e 60 dipendenti”

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…

20 ore fa