Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà il Torneo Nazionale Over di tennistavolo. La manifestazione è stata inserita nel calendario agonistico 2025-2026, come già avvenuto nelle due precedenti edizioni organizzate a inizio stagione.
Ancora una volta si registrano numeri importanti da record, con circa 300 presenze. Il borgo magiostrino sarà invaso da pongisti provenienti da società di 10 regioni: Liguria, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana e Sardegna.
La formula di gioco, accattivante e variegata, prevede gare esclusivamente di singolo, aperte sia al maschile che al femminile, per soddisfare i diversi livelli agonistici. Il torneo è valido per le classifiche individuali.
SABATO 27
DOMENICA 28
Giudice unico della manifestazione sarà Carmine Vitale, proveniente dall’Aeronautica Militare, che coordinerà il gruppo di addetti AGA e organizzatori eventi: Ferrini Alessandro, Dernini Ettore, Colombi Francesco, Dernini Simone, Michele Molinari, Armani Marco, Benaglia Riccardo, oltre a numerosi tesserati, atleti e volontari del club magiostrino.
Uno staff organizzativo di grande livello, che è riuscito a organizzare l’evento in pochissimo tempo e in maniera impeccabile, sopperendo alle modifiche dei materiali di gioco e adeguandosi alla nuova pavimentazione del Palazzetto dello Sport.
Cortemaggiore si conferma così capitale del tennistavolo: la manifestazione, omologata e in concomitanza con altre organizzate sul panorama nazionale, è risultata ancora una volta la più partecipata.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…
Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…